About us

Siamo ciò che facciamo

Ecco perché in questo sito abbiamo scelto di comunicare la nostra attività per immagini. Ovis Nigra è corporate & brand identity, advertising, strategie di comunicazione, graphic & web design, ufficio stampa. Ecco le teste di Ovis Nigra:

 


Omar Patti – Creative & Art Director

Art designer. Frequenta l’Ateneo Creativo a Milano dove si diploma nel 1993. Dopo varie e importanti esperienze nel settore della comunicazione fonda, nel 1998, l’agenzia O2. Nel 2003 approda in Giten Group, società multinazionale, dove si occupa della comunicazione visiva del gruppo che conta una decina di società.
Nel 2006, In collaborazione con Costanza Fregoni, dà vita al progetto della rivista tecnica per la vitienologia VVQ Vigne, Vini&Qualità (edita da Tecniche Nuove – Milano e attualmente rivista riferimento di settore in Italia).
Nel 2006 fonda, con Costanza Fregoni, lo studio associato Ovis Nigra, all’interno del quale svolge il ruolo di art director.
Nel 2012 vince con la campagna ADV Chimiberg. Altro che Favole il premio  Odysseus. Navigare nelle idee promosso da Confindustria.
Dal 2012 collabora al progetto del Ministero dell’Ambiente e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore VIVA – La Sostenibilità del Vino in Italia in qualità di art director
.

Omar Patti
 







Costanza Fregoni – Copy Writer/Editor/Ufficio Stampa

Dopo la laurea in Scienze Agrarie presso l’Università Cattolica S.C., inizia la sua attività giornalistica nel 1995 come collaboratore di numerose testate tecniche del settore agricolo. Dal 1999 al 2004 è redattore capo de Il Sommelier, organo di stampa della Fisar. Dal 2001 al 2006 è redattore capo del mensile tecnico online di agricoltura www.phytomagazine.com. In collaborazione con Omar Patti per la parte visiva e sotto la direzione scientifica del professor Mario Fregoni, fonda nel 2005 la rivista tecnica di viticoltura ed enologia VQ, di cui attualmente è responsabile di redazione (Tecniche Nuove). Giornalista pubblicista dal 2001, nel 2007 fonda con Omar Patti lo studio associato Ovis Nigra, all’interno del quale si occupa di copywriting, editing e attività di ufficio stampa.

Costanza Fregoni

loading..