Vitigni di Calabria. Ovis Nigra per Librandi

Ovis Nigra per Cantine Librandi.

Editing, organizzazione contenuti, progetto grafico e impaginazione.

– “L’unica arma di difesa della nostra viti-enologia sul mercato mondiale è rappresentata dallo studio e dalla valorizzazione del patrimonio viticolo ed enologico del territorio e delle sue unicità ed esclusività. Solo in questo modo il consumatore attento ed abituato a bere bene può scegliere un nostro vino di qualità sulla base di quelli che sono i nostri punti di forza, intendendo con nostro un vino italiano prima e calabrese poi. Proprio a partire da questa convinzione è nata in noi l’esigenza di conoscere sempre più a fondo non solo il Gaglioppo, vitigno principale della nostra zona, ma il patrimonio viticolo calabrese nella sua totalità. Tale convinzione è rimasta sempre l’asse portante del lavoro di studio e ricerca iniziato nell’ormai lontano 1993”. (Antonio e Nicodemo Librandi) 

Conscia del valore e dell’utilità pratica del progetto che sta instancabilmente portando avanti, l’Azienda Librandi desidera mettere a disposizione dei produttori vitivinicoli e del mondo della ricerca i risultati via via ottenuti. Lo ha fatto nel 2008, con la pubblicazione de Il Gaglioppo e i suoi fratelli, e torna a farlo nel 2012, con il presente volume.

Art director: Omar Patti Editing: Costanza Fregoni Graphic designer: Aldo Zana


Vitigni di Calabria. Ovis Nigra per Librandi Vitigni di Calabria. Ovis Nigra per Librandi Vitigni di Calabria. Ovis Nigra per Librandi Vitigni di Calabria. Ovis Nigra per Librandi Vitigni di Calabria. Ovis Nigra per Librandi Vitigni di Calabria. Ovis Nigra per Librandi
loading..