Ovis Nigra per SOStain. La sostenibilità in viticoltura

Ovis Nigra per SOStain. Progetto di comunicazione visiva realizzato in occasione del lancio del progetto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore dedicato alla sostenibilità in viticoltura. Al progetto partecipano, tra le altre, realtà vitivinicole importanti quali Planeta e Tasca d’Almerita.

SOStain è un programma di sostenibilità aziendale a carattere volontario e proattivo volto ad incrementare il livello di sostenibilità delle aziende che vi partecipano. Nel contesto attuale le aziende si trovano, consapevolmente o inconsapevolmente, ad affrontare scelte di sostenibilità nella normale gestione della propria attività; SOStain intende armonizzare e affrontare in modo organico queste scelte aziendali, indirizzandole verso obiettivi di sostenibilità crescente.

SOStain rappresenta un processo di sostenibilità capace di portare a miglioramenti graduali del livello di sostenibilità e di incoraggiare e promuovere miglioramenti continui. Il miglioramento della sostenibilità non si può ottenere solo con un programma fine a se stesso ma è necessario un processo reale dimostrabile e incrementale fatto di piccoli, grandi passi. Questo processo si realizza attraverso il ciclo dei miglioramenti continui, che rappresenta il percorso iterativo che l’azienda si trova a percorrere nel proprio cammino verso livelli crescenti di sostenibilità.

Cliente: SOStain – Università Cattolica del Sacro Cuore


Ovis Nigra per SOStain. La sostenibilità in viticoltura Ovis Nigra per SOStain. La sostenibilità in viticoltura Ovis Nigra per SOStain. La sostenibilità in viticoltura Ovis Nigra per SOStain. La sostenibilità in viticoltura Ovis Nigra per SOStain. La sostenibilità in viticoltura
loading..